domenica 25 settembre 2011

SECCHIELLI PER CASTAGNE E CARTOCCETTI PER CALDARROSTE

Ogni anno a scuola verso la metà di Ottobre si organizza la castagnata, che consiste nel recarsi in un bosco con genitori e bambini, a raccogliere le castagne.
Per questo ogni anno è mia consuetudine far realizzare ai mie bimbi un sacchetto o un secchiello per raccogliere le loro castagne.
Quest’anno, al posto del sacchetto, ho  pensato ad un secchiello fatto a castagna.
Quello che vi mostro è rifasciato di cartoncino marrone, ma ai bambini farò pitturare di marrone una striscia di cartoncino bianco, dove potranno incollare a loro piacimento occhi, naso e bocca.
Come sempre per il fondo ho utilizzato la solita scatola di formaggini di cartone.

Ho pensato anche a dei simpatici cartoccini per caldarroste, realizzati con sacchettini color avana.
Un’ idea in più:
Per dare un tocco di colore, ho provato a fare il secchiello riccio, dove spunta nel verde la castagna.
Augurare buona castagnata a tutte, mi sembra un po’ prematuro…
… allora… auguro come sempre buone creazioni a tutte voi.
A presto
Maestra Valentina



8 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo spirito e vorrei inserirti (se non hai nulla in contrario) nel mio blogroll. Il libro del post precedente è davvero carino, ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi immagino quanto saranno belli i bambini a spasso nel bosco con questi secchielli...posso venire anch'io? ;)
    Ammiro la precisione dei tuoi lavori (i secchielli sono identici fra loro) e come con pochi particolari riesci a rifinire tutto! I sorrisi un po' storti danno un bellissimo effetto. Un "hip hip urrà" per la Maestra Valentina!! :))

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina,
    sei fantastica, ma quante idee carine!
    Il secchiello verde, mi piace particolarmente
    Buona domenica creativa!
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  4. ma che stra-bellissima idea, maestra !!!!!!!!
    ...vorrei tornare indietro nel tempo!!!!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  5. Ma tu sei consapevole di quanto sei brava creativa e dolce nel condividere con noi queste favolosità?(lo so che non si dice maestra...ma rende bene!!) :-))

    RispondiElimina
  6. voglio venire anche io alla castagnata... questi sacchetti sono favolosi...

    RispondiElimina
  7. Beh,non finisci mai di stupirmi!!!
    Era da un po' che non passavo di qua(causa poco tempo),ma è sempre una gioia,il tuo blog mette allegria anche ai "grandi"!!!
    Ti auguro buon lavoro
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!!! Ho replicato la tua idea per il mio piccolo esploratore, presto ti linko il post!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...