lunedì 15 ottobre 2012

GIOCHI D'AUTUNNO PRIMA PARTE

Piccola interruzione dalle creazioni di Halloween per farvi vedere cosa ho fatto fare a scuola ai miei piccolini.
Vi ricordate foglia Autunnina?... ebbene, qualche giorno fa è tornata a trovarci, e con se aveva una lettera che diceva:
Cari bambini oggi vi ho portato delle mie care amiche che ho incontrato mentre svolazzavo nel cielo, sono proprio carine, non è vero ?
Rimarranno con voi per tenervi compagnia ,mentre io adesso volo via…divertitevi con loro !!!
A presto .
Foglia Autunnina
Così ci siamo precipitati sul terrazzo e... sorpresa... in un angolo c'era una montagna di foglie.
I bambini si sono divertiti a saltarci dentro, rotolarsi e alla fine grande battaglia di foglie.
Come dico sempre... basta veramente poco per far felici i bambini.
Qualche notizia utile... per fare una montagna di foglie occorrono minimo quattro sacchi condominiali... e per questo ringrazio tantissimo il mio frattellino Michele, che si è occupato della raccolta.

P.S.
TRA QUALCHE GIORNO INIZIERO' A FARVI VEDERE LE MIE CREAZIONI DI NATALE.
COME LO SCORSO ANNO, INCOMINCERO' CON QUALCHE CALENDARIO DELL'AVVENTO E, A SEGUIRE, DAL PRIMO NOVEMBRE FINO AL 24 VI TERRO' COMPAGNIA CON UNA CREAZIONE AL GIORNO.
VI ASPETTO NUMEROSE.
A presto con un altro gioco autunnale
Maestra Valentina

24 commenti:

  1. Che gioia vedere i bambini che si divertono da matti!!!!!Anche tu ti sei divertita,ke nostalgia!Diamine se ci sarò.....aspetto con trepidazione,sono come i tuoi bimbi tra le foglie.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Quando passo da te mi rallegro sempre a vedere le foto dei tuoi bimbi che giocano liberi di sporcarsi, sperimentare, divertirsi... Complimenti. ciao!

    RispondiElimina
  3. Con maestre come te bisognerebbe fare il copia/incolla ^__^
    i tuoi bimbi bianchierossi sono uno spettacolo. Complimenti

    RispondiElimina
  4. Sei unica!!! I tuoi bimbi si divertono di certo un mondo!!
    Buona giornata creativa :)

    RispondiElimina
  5. Ciaooo! Anch'io sono una maestra, di scuola primaria! Ho conosciuto il tuo blog grazie al giochino Kreattiva!! Mi fa piacere seguirti e se vorrai venire a visitare il mio spazio creativo, sarai la benvenuta!
    A presto!!

    RispondiElimina
  6. ma quanto si sarnno divertiti i tuoi cuccioli? meraviglia! non vedo l'ora di seguire e ammirare i tuoi post sul Natale!
    AMELIA

    RispondiElimina
  7. che spasso di maestra.....il tuo blog é delizioso,quante idee carine da fare con i bimbi per non farli mai annoiare!!

    RispondiElimina
  8. Super organizzata, Maestra Valentina!
    Che divertimento giocare con le foglie :)

    RispondiElimina
  9. Sei un mito! Le foglie secca sono un'idea grandiosa e diverentissama! Vengo anch'io !!!!
    xoxxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  10. Ti conosco da poco ma ho capito subito che sei unica!!!!!Baci,Baci.

    RispondiElimina
  11. jaja. Seguro que los niños se lo pasaron estupendamente y que no olvidaran nunca la textura, el olor y el color de las hojas en otoño
    Bsos

    RispondiElimina
  12. Si vede proprio che ami i bambini.

    :) sei molto simpatica Rita

    RispondiElimina
  13. Grande Vale!!! Che bello vederli giocare così felici!!! solo tu riesci a farli divertire così ;-)!!! bacio

    RispondiElimina
  14. E' bellissimo vedere i bambini felici. Hai avuto un ottima idea giocare con le foglie! Anche io sono un'Educatrice, ma non so se, per fortuna o sfortuna, non esercito. Cqe mi piace molto il tuo blog e mi aggiungo volentieri. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  15. Complimenti bellissimo sito......è bellissimo stare in mezzo a tanti bambini ........e anch'io grazie all'iniziativa di Kreattiva scopro il tuo blog ...forse non ti avrei mai trovata perchè ho i figli grandi ........adesso faccio un viaggetto nel tuo mondo di fiaba.Buon lavoro.
    Ciao da Donatella

    RispondiElimina
  16. bellissimoooooooooooooooooooooo, bellissimo blog! E fantastica sta maestra valentina! =) grazie a kreattiva ti ho conosciuta e..non ti mollo più!

    RispondiElimina
  17. Molto bello, piacere di conoscerti sono Debora, mamma di due gemelle di 4 anni. Per cui le tue idee mi piacciono un sacco e continuerò a seguirti!

    RispondiElimina
  18. Sei stupenda e i bambini fortunati ad averti come maestra!
    Complimenti, cara Valentina,
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  19. Che splendidi sorrisi, si vede che è puro divertimento.
    Sarò un'attenta lettrice dei post natalizi, grazie e buon proseguidivertimento. Milena d

    RispondiElimina
  20. Dal papà e la mamma di una delle bimbe: siamo davvero felici che la maestra valentina possa seguire con tanto amore la nostra cucciola. Grazie davvero.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...