martedì 23 ottobre 2012

CALENDARIO DELL'AVVENTO AD ALBERELLO

Care creative, è arrivato il grande giorno... da oggi inizierò a parlarvi del Natale, incominciando con quattro post, dedicati ai calendari dell'avvento e, dal primo Novembre fino al 24, vi proporrò ogni giorno una mia creazione Natalizia.
Ecco qui il primo calendario, realizzato con del cartoncino, trenetta gialla e gancetti di metallo.
Ritagliate un albero di Natale e  incollate, sul cartoncino, dei gancetti di metallo e della trenetta gialla.

Le palline che ho utilizzato, in realtà sono delle piccole tag rotonde: voi potete sostituirle con dei cerchietti di cartoncino e, per appenderle con facilità, utilizzare l'altro gancetto (quello fatto ad archetto).
A presto, con un altro calendario dell'Avvento.
Maestra Valentina

44 commenti:

  1. Partenza bellissima....che bello avere questo appuntamento.A domani.Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Ti seguo da un pó e diffondo sempre le tue splendide creazioni, sei bravissima! Questo lo faccio di sicuro, cercavo proprio qualcosa di carino e rapido. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina :) Grazie mille per essere passata da me ed esserti aggiunta ai lettori fissi :) Sei straordinariamente brava e creativa, i tuoi lavori sono bellissimi, complimenti di vero cuore! :) Purtroppo non posso ricambiare l'iscrizione come followers e me ne scuso, ho un problema con questo gadget di Google, mi viene detto che ho raggiunto il limite massimo ma non sapevo ci fosse un limite massimo... mah! Spero di risolvere e ti chiedo scusa, avrei ricambiato molto volentieri. Ad ogni modo, ti seguirò comunque con molto piacere e ti inserisco nella lista dei blog che seguo nella Home del mio blog, non voglio perdere le tue creazioni :) Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao VALENTINA che blog fantastico da oggi ti seguo anche io un bacio ISA

    RispondiElimina
  5. complimenti, questo alberello mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Questo blog è pieno di idee carine! Ti va di seguirci a vicenda? Ne sarei felice! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questo calendario, attendo con ansia le tue prossime creazioni e non dimenticare di inserirle nella mia iniziativa ne sarei felicissima! Da domani inizio anch'io a condividere i lavoretti natalizi ;)
    Lisa.

    RispondiElimina
  8. Inarrestabile, Valentina!
    Ho una curiosità: con che colla hai attaccato i gancetti?

    RispondiElimina
  9. Me ha encantado¡¡ tienes una imaginación¡¡ Felicidades Valentina. Un beso muy fuerte

    RispondiElimina
  10. una super genialata quella del gancetto

    RispondiElimina
  11. Complimenti...davvero simpatico questo calendari/albero

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che vengo qui trovo idea originali e bellissime!! Il tuo blog è uno dei miei preferiti! Bravissima

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il claendario dell'avvento! L'ho sempre adorato d quando ero una bimba *____* peccato che non ho molto tempo per realizzarne uno :( però ogni anno per il periodo natalizio mi impegno in qualche lavoretto ;) l'atmosfera aiuta sempre la creatività! Continuo a seguire con piacere i tuoi lavori, chissà che non mi venga qualche idea su un possibile lavoretto natalizio ;)

    RispondiElimina
  14. Che carino.Sò già che farai un facco di cose carine e che dirò "che carino lo voglio fare!!" e poi non avrò mai il tempo di fare tutto!!

    RispondiElimina
  15. ciao,
    complimenti per il blog !
    sono una tua nuova follower, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  16. carinissimo!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, parla di un nuovo ebook sul make up!

    RispondiElimina
  17. complimenti per il tuo blog ti seguo se ti va passa da me un abbraccio http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Che bella scoperta! Il tuo blog è bellissimo e ci sono tantissimi spunti e idee da realizzare con i bimbi!

    RispondiElimina
  19. Ma che carino! Io con il fai da te sono impedita ma quest'anno volevo preparare qualche decorazione homemade...potrei provarci! ^^
    Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  20. Evvaiiii, e' iniziato il conto alla rovescia di Natale!!!

    Brava Maestra Valentina, sei una grande come sempre!!!

    Un bacio e grazie per il tuo commento da me!

    Alex

    RispondiElimina
  21. Grazie per la tua visita e l'iscrizione. :) hai un blog molto interessante, soprattutto per me che mi diverto a pasticciare con la mia bambina di quasi tre anni. HAi davvero idee stupende. Complimenti. Mi iscrivo molto volentieri.
    un bacio e a presto
    Sara

    RispondiElimina
  22. Ciao, passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  23. Bello, mi piace, facile, veloce, economico.
    Continua così ;)

    RispondiElimina
  24. Wow che bello che fai post dul Natale!
    Verrò spessissimo a vederli, chissà quante belle idee che mi darai!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  25. Ciao Valentina!!!!
    Evviva evviva, adoro i tuoi post natalosi!!
    Nei giorni scorsi sono andata a rileggermi tutti i tuoi vecchi perchè io l'anno scorso non c'ero ancora!!
    Io inizierò il 5 novembre.
    p.s. per le foglioline delle mie zucche niente fustella..le ho ritagliate a mano!
    UN BACIO,Sere.

    RispondiElimina
  26. un regalo per te nel mio blog ;)
    http://chiacchieredipassioni.blogspot.it/2012/10/premio-100-affidabile.html

    RispondiElimina
  27. Che bello! Il blog di una maestra! Io adoro i bambini, infatti faccio parte di un'associazione che organizza progetti per bambini e proprio in questo periodo faccio doposcuola!
    Grazie per la tua visita (ci diamo del tu, vero?,
    a presto,
    elena

    RispondiElimina
  28. Ciao Valentina! Volevo ringraziarti per essere passata da me! Io sono un po' imbranata con questi lavoretti, ma ammiro le persone così creative, quindi ti seguirò!
    Sara

    RispondiElimina
  29. Ciao cara! Volevo farti i complimenti perchè il tuo blog è davvero moooolto bello e istruttivo!!
    Penso che tutte le mamme dovrebbero seguirti!
    Un bacio,Nicole.

    http://thepinkfashionbow.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Cara Valentina è da tanto che seguo il tuo blog, mi piace tantissimo.Si sente tutto l'amore che metti in tutto ciò che fai. Inoltre hai tanta fantasia!
    Grazie per essere diventata una follower del mio blog, mi ha fatto tanto piacere.
    un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  31. Ciao valentina devo ammettere che crei delle cose bellissime, complimenti sei molto brava. Questo calendari dell'avventoo è molto bello. Proverò a copiarlo e farlo con le mie gemelle!

    RispondiElimina
  32. Cara Valentina, grazie per essere passata sulla mia pagina.
    Eccomi qui sulla tua e devo dirti che le tue creazioni sono troppe belle e allegre. Bravissima!

    RispondiElimina
  33. Carissima Valentina,complimenti anche a te...alle tue creazioni e al bellissimo blog...come vedi sono passata,fatti risentire quando vuoi!
    Baci Natascia

    RispondiElimina
  34. E' bellissimooo ... brava come sempre... il tuo blog è una fonte inesauribile di idee... un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  35. Noi ne avevamo fatto uno simile al doposcuola, ma le palline le avevamo fatte fare da ogni bambino con un loro disegno e colorate con la tempera.
    Avevano fatto un bel lavoro di gruppo e si erano divertiti moltissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...