sabato 16 giugno 2012

O... COME OPERE D'ARTE

Girando nella blog sfera, ho trovato tantissime tecniche pittoriche che non conoscevo, e mi ha permesso di proporle ai miei bambini, arricchendo così le loro abilità artistiche.
Per queste opere con l'acquarello (QUI) e per il collages con le riviste (QUI) devo ringraziare Dani, che ha sempre delle idee stupende.
Per la pittura con il contagocce (QUI) e la centrifuga (QUI) andate a curiosare questo meraviglioso blog.


Dopo un intero anno di pitture, collages, disegni e tanto altro, ho organizzato una mostra di pittura.
A domani con la lettera P
Maestra Valentina

9 commenti:

  1. Quanta creatività spicca nella mostra delle opere d'arte dei tuoi orsetti! M complimento anche con il bambino/la bambina (secondo me è una femmina...) che ha fatto l'albero autunnale con le foglie che cadono :)
    Hai fatto usare ai bambini delle bellissime tecniche, quella con la centrifuga poi la trovo divertentissima! Chissà se la pensano così anche le mamme che si sono viste "imbrattare" la centrifuga una volta tornate a casa... ;)

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSISSIMO TUTTO-non ho parole di fronte a tanta passione,amore,arte pura.FANTASTICO vorrei tanto essere stata lì con voi!!!!!baci.

    RispondiElimina
  3. PARABÉNS PRA VOCEIS,PELA CRIATIVIDADE E ORGANIZAÇÃO.BEIJOS EM CADA BOCHECHA,E UM ABRAÇO BEM FORTE PARA TIA RSRS VALENTINA.VALÉRIA(BRASIL).

    RispondiElimina
  4. ma che bellissimi lavori. I bambini sanno davvero essere speciali. Contenta di aver fornito uno spunto.

    per quanto riguarda la centrifuga, ricordo che quando ero bambina (intorno al '66, '67) nella località dove andavo al mare c'erano degli stand dove era possibile fare "opere" simili con una centrifuga elettrica......l'idea di usare quella per l'insalata è geniale!
    Magico mondo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io sono incuriosita dalla centrifuga, vorrei tanti provarci anch'io... peccato che non ne ho una a casa ma vedro' di procurarmela.

      Grazie Maestra Valentina, il tour nella tua mostra di capolavori giovanili e' stato bellissimo.

      Passero' domani assieme a mia mamma, di solito andiamo per mostre insieme....

      Elimina
  5. sono delle vere opere d'arte, complimenti alla tua classe..

    RispondiElimina
  6. quante meraviglie! mi segno qualche appunto!!!
    ciao cara

    RispondiElimina
  7. I tuoi bambini sono bravissimi, complimenti davvero sai tirare fuori il meglio!!Bella l'idea di una mostra di opere d'arte anche on-line

    RispondiElimina
  8. meravigliosa,da perdersi ! complimenti per l'ottimo lavoro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...