mercoledì 13 giugno 2012

L... COME LANTERNA

Come ben sapete, il simbolo di Genova è la lanterna e, parlando ai miei bimbi della nostra città, ho deciso di costruirne una in classe.
Con scatoloni, carta e nastro adesivo ho assemblato la lanterna, e i bambini si sono divertiti a pitturarla di grigio.
Terminato l'esterno, hanno costruito per l'interno una pulsantiera, con materiale da riciclo.
Dopo  qualche giorno, ci siamo recati con il trenino Pippo a vedere la nostra città e naturalmente la lanterna.
A domani con la lettera M
Maestra Valentina

15 commenti:

  1. Che bello, Valentina, sai mi piace che avete tutti la stessa divisa è un bel segno di appartenenza... poi che dire, il trenino Pippo è troppo forte e la lanterna è venuta benissimo! Sono stati molto bravi!!Vale, una curiosità mia:
    ma i bimbi sono divisi per età nella tua scuola? Perchè mi sembrano tutti grandini!! Bacio, bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si tre classi omogenee e una classe primavera.
      a domani direi...GRAZIE!!! :)

      Elimina
    2. Eh, infatti mi sembrava di non vedere treenni allo sbaraglio!!!

      Elimina
  2. Sei fantastica: non ti sei limitata a parlare ai bambini della Lanterna, ne hai addirittura costruita una! Se ne ricorderanno per sempre.

    RispondiElimina
  3. Certo che con la lettera L non potevi scegliere altro...
    Bello il giro per la città sul trenino!

    RispondiElimina
  4. Bravissimi! Questo viaggio nell'alfabeto è ogni giorno ricco di sorprese...!

    RispondiElimina
  5. Bravissima e bravissimi i tuoi cuccioli...sono artisti nell'animo anche loro;questa gioia li accompagnerà x sempre. Oggi ho discusso la relazione ed ho parlato anche di te e della grandissima gioia e creativita' che hai e mi hai trasnmesso....A domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara spero sia andato tutto bene.
      Sono felice di averti contagiato :)
      GRAZIE DI TUTTO

      Elimina
  6. Really nice this site and in addition it is complete and simple to search. I thank you very much for these moments of relaxation.

    Voyance gratuite


    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...