martedì 12 giugno 2012

I... COME INFERMIERA

Mamma Morena è venuta a spiegarci che cosa fa un'infermiera.
Ci ha fatto sentire il battito del cuore con lo stetoscopio
e come si può sentire il cuore con le dita.
Ha misurato la pressione alla povera maestra...
... 90 la massima... che disastro!!!
Quando poi mamma Morena ha iniziato a mostrare i vari modi per medicarsi... non  potete immaginare quanto si sono divertiti  nel farsi bendare e incerottare.
Come erano attenti, e tutti in silenzio, quando mi sono fatta prelevare il sangue (dimostrando che non c'è da aver paura)... e come mi ha detto mamma Morena al termine dell'incontro:"maestra... come si suol dire... tu dai proprio il sangue per il tuo lavoro!!!"
Nonostante la pessima cera (che mostroooooooooo)... e la pressione bassissima... non sono svenuta... tranquille!
A domani con la lettera L
Maestra Valentina

30 commenti:

  1. Questa è abnegazione!!! HaHaHa benvenuta nel club se mi arriva la massima a 100 è un miracolo!

    RispondiElimina
  2. QUi ci vuole una standing ovation x mamma Morena fantastica...consiglierei a tutti una visita al triage di san martino quando c'e lei in servizio non vi potete immaginare le risate e in questi ambienti e' fondamentale!
    Maestra Vale che dire di te sei troppo coraggiosa maaaa i postumi del prelievo non li mostri? Ahhhh bellissima giornata x i bimbi complimenti x le tue iniziative!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo che la standing ovation fosse per me :( SCHERZO!!!
      Hai ragione...GRANDE MAMMA MORENA!!!
      Un bacio grandissimo
      A presto

      Elimina
  3. Grande!!!! Sei fantastica!
    Ma quanto sono fortunati i tuoi i bambini?
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata sono io...perchè faccio questo meraviglioso lavoro.
      Grazie della visita!

      Elimina
  4. Ti confesso di aver saltato le foto del prelievo...non sono coraggiosa come i tuoi bambini... ;)
    Quest'esperienza servirà loro per essere più sereni nell'affrontare qualche piccolo controllo (e più coraggiosi di me, ma per questo ci vuole poco!)

    RispondiElimina
  5. Oddio Vale, anche il sangue ti sei fatta togliere....
    FAntastica!!!!!!! Bacio

    RispondiElimina
  6. io detengo il record di 85!! sei davvero encombiabile unica il mio mito giuro!!! Ilaria frollini

    RispondiElimina
  7. meno male che ero già sul divano xk alla vista dell'ago nel tuo braccio creativo.. insomma un pò di impressione ce l ho avuta!!! e se pensi che appena compiuti i 18 anni mi sono iscritta all'avis.... massimo 3 trasfusioni solo di plasma e mi han detto: senti ragazzina è meglio che te lo tieni xk mi sa che tra poco le devi ricevere le trasfusioni!! ok finita la carriera da volontaria!!! anche da queste parti c'è il record di pressione bassa... grazie che sei passata a trovarmi
    baci niky
    e salutami il mare *.*

    RispondiElimina
  8. ¡¡Eres una profesora muy valiente¡¡ Una clase fantástica. Me ha encantado.Un beso.

    RispondiElimina
  9. Questa poi!!!!!mamma mia ke coraggiosa,bravissimaaaaaaaaaa.Doppi baci e abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena grazie...mi devi perdonare...ho visto la tua richiesta ma non sono riuscita a risponderti.
      Ricordo bene???? biglietto compleanno per sorellina????
      Biglietto con le torte?
      http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2012/04/biglietti-per-compleanno.html
      Fammi sapere
      A presto

      Elimina
  10. Ti ho votato x il cestino e il gufetto.complimenti

    RispondiElimina
  11. Che bella giornata!!! Quante risate!!! Brava Vale, dai "IL SANGUE"!!!...non credevo mettessi l'ultima foto ;-)

    RispondiElimina
  12. Lavoro in una sala operatoria...e vedere un infermiera, ma soprattutto una maestra che insegnano a non avere paura degli aghi è davvero bello.
    Tu poi sei da Oscar!!!Complimenti!!!
    Ciao baci leti

    RispondiElimina
  13. Posso mandare mio marito a scuola da te?? Così magari impara a non svenire!!!

    Baci
    Frafra

    RispondiElimina
  14. Complimenti maestra Valentina, mi sorprendi ogni giorno!!

    RispondiElimina
  15. cara maestra, che piacere avermi vista nel tuo blog, mi ha fatto piacere leggere i commenti positivi per la tua iniziativa. posso confermare che sei stata coraggiosa a farti fare il prelievo di sangue, spero di fartene presto un'altro....ci ho preso gusto a fare la vampira con te!!! scherzo un bacione, a presto mamma morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Morena quanto mi mancherai!!! :(
      Grazie di tutto...anche da parte dei bambini.
      Un bacio enorme

      Elimina
  16. che bei lavoretti che realizzani i tuoi alunni , certo che con te non si annoiano mai , sei fantastica passa da me www.,metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. salve anche io sono un'infermiera mi chiamo claudia e vorrei sapere da Morena come ha fatto a spiegare a dei bambini il nostro lavoro in quanto anche a me è stata chiesta la stessa cosa Grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao Claudia, la bravissima infermiera Morena, ho portato tantissimo materiale, bende cerotti siringhe, bisturi, modellino ambulanza, garze sterili, provette....insomma una mezza infermeria e dopo una breve spiegazione ha iniziato a bendare e a incerottare i bambini...oltre che farmi il prelievo davanti a loro.
    loro erano felicissimi di essere tutti bendati... insomma è stato un simpaticissimo momento di gioco simulato.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...