Eh si, avete visto bene… i miei bimbi non stanno pitturando con il solito pennello, ma con un semplice cottonfioc.
Su di un cartoncino bianco ho disegnato il tronco di un albero e con la matita ho fatto un cerchio, dove i bambini si sono sbizzarriti a fare dei piccoli pallini con questo particolare timbro.
Questo è il risultato! Un coloratissimo albero autunnale.
P.S.
Care creative vi annuncio che dal prossimo post inizierò a mostrarvi le mie creazioni di Halloween.
A prestissimo
Maestra Valentina

Belli gli alberi autunnali! Compimenti per la bell'idea di utilizzare questa tecnica
RispondiEliminasi domani provo anch'io con i miei bimbi a fare gli alberelli autunnali
EliminaBellissima tecnica e bravissima questa maestra!
RispondiEliminaBrava!
RispondiEliminaBella tecnica!
Bellissimi!
RispondiEliminaA presto con Halloween!
Bellissimi!!!!Aspetto Halloween con ansia!!!
RispondiEliminaComplimenti agli artisti e alla loro maestra!!! ;-)) Ora aspettiamo Halloween!!
RispondiEliminastupendi...anche i miei bimbi adorano il cottonfioc per dipingere,non ti dico poi adorano anche i vecchi spazzolini e la gomma delle matite
RispondiEliminaI love this project.
RispondiEliminaIt teaches children patience since they have to work slowly in order to have good results.
Your students did a fantastic job.
Bellissimo alberello! E bellissima l'idea di usare materiali diversi da quelli convenzionali per offrire ai bambini la possibilità di sperimentare nuove tecniche!
RispondiEliminaSi può dipingere anche senza il pennello! Bravissimi! Mi piacciono molto i vostri lavori.
RispondiEliminaMe encanta! Te puedo coger la idea y trasladarla a mi clase de mis picapiedras? Ya estamos preparando el otoño y me parece magnifico el procedimiento de los palillos de los oidos. Felicidades por la creatividad!. Un abrazo de Montse de lostrastosdemontse.
RispondiEliminaE' splendido questo disegno. E sarebbe l'occasione per sfruttare quei cotton fioc che Luca ha buttato sul pavimento del bagno.
RispondiEliminaLovely.
RispondiEliminaChe bello, lo sai che avevamo un idea molto simile. Poi vedrai. complimenti i tuoi alberi sono bellissimi. Voglio condividerlo su fb.
RispondiEliminaLindo me apaixonei!
RispondiEliminaThank you so much for this wonderful idea! I featured you on my blog today.
RispondiEliminaJen
Creative and Curious Kids!
Thanks a lot. I am going to use your idea for our today's homeschooling project. It's very inspiring. I also featured your project on my blog today.
RispondiEliminaJust letting you know that I linked to this post in a unit study I wrote about autumn leaves: http://www.zujava.com/leaf-study
RispondiEliminaBellissima idea! Oggi pomeriggio c'è il laboratorio creativo e ho intenzione di fare questo lavoretto! Grazie dell'idea :)e complimenti per il blog :)
RispondiEliminaCiao Valentina!...Bellissimo progetto!...ti ho citata in un mio post:
RispondiEliminahttp://handmadebygio.blogspot.it/2012/10/i-colori-dellautunno-non-so-da-voi-ma.html
Ciao, Gio
Che bella idea, proverò sicuramente a proporlo alle bimbe! Già il tuo albero con il contagocce è stato un successo qua da noi!
RispondiEliminaLena
ho scoperto per caso il tuo blog e... adesso ne sono come stregata! Ogni giorno non posso fare a meno di visitare i tuoi cassetti. Complimenti alla tua creatività, ma soprattutto alla generosità che mostri nel condividere il tuo lavoro, dote alquanto rara tra noi maestre!
RispondiEliminaCiao, sei forte. Sabrina
Davvero molto bello ! Io ho fatto utilizzare questa tecnica a mio figlio per decorare una casetta fatta con la pasta di sale e si e' divertito davvero molto.
RispondiElimina